Spazi

La Fondazione possiede spazi espositivi e aree di servizio per circa 400 mq, con accesso alla corte privata verso il giardino. Una scala collega gli spazi del piano terra agli spazi del primo piano con seconda uscita. Il primo piano è fornito di un locale ufficio e disimpegno privato.

PIANO PRIMO

Gli stucchi decorativi dei sovraporta, la vetrata in cima alla scala realizzata con riquadri colorati muranesi, la pittura murale del soffitto d’entrata, i pavimenti in legno o in seminato veneziano, le finestre affacciate sul canale da un lato e sui giardini dall’altro, conferiscono al primo piano una luce del tutto speciale e un lusso pacato ma accogliente che si presta comunque a ricevere opere contemporanee, senza entrare in conflitto con esse.

PIANO TERRA

GIARDINO

La Fondazione vanta un giardino di ca. 400 mq. con  accesso diretto dalla corte privata e dalla Calle dei Ragusei. Quest’area verde ferma nel tempo offre ai suoi fruitori un ampio spazio all’aperto per esposizioni ed eventi culturali. La antica serra è stata trasformata in Book Shop.