Mission

La Fondazione Giorgio e Armanda Marchesani nasce dalla volontà di Armanda Boffa di onorare la memoria del marito istituendo uno spazio culturale rivolto alla collettività che valorizzi l’arte come forma di comunicazione e di inclusione sociale.

La mission della Fondazione si riassume nella cifra della dedizione all’altro con speciale attenzione a bambini e giovani in difficoltà per malattie importanti, anche aggravate da emergenza economica. Mentre a Milano la Fondazione opera in forma diretta porgendo aiuto a famiglie in ristrettezza quando si assistano i propri figli ospedalizzati e in altre forme di disagio, la sede veneziana vuole assumere un ruolo di “luogo della creatività”, tenendo saldi i principi di moralità, etica, eleganza e aiuto a chi non potrebbe affacciarsi al mondo artistico, se non sostenuto economicamente da una forma moderna di mecenatismo.

La fondazione opera a Milano e Venezia

Statuto