Wang Haiyang: Love Dart – Capsule Venice

6 luglio – 8 settembre, 2024

La Fondazione Marchesani ospiterà per tutto il 2024 la galleria Capsule Shanghai e il suo programma artistico dedicato ad artisti cinesi e internazionali.

Capsule Venice è lieta di presentare al pubblico il suo programma estivo con la mostra personale “Love Dart” dell’artista Wang Haiyang dal 6 luglio all’8 settembre 2024.

Occupando il piano superiore dello spazio principale, nonché l’intera galleria annessa, “Love Dart” presenta l’opera più recente dell’artista cinese Wang Haiyang (nato nel 1984 a Shandong; vive e lavora tra Cina e Italia). Le nuove opere sono accompagnate da una selezione dei video più iconici dell’artista e dei suoi primi dipinti, fornendo così la panoramica più completa del lavoro di Wang fino ad oggi. Lavorando nella pittura e nell’animazione, la pratica di Wang Haiyang sfida lo spettatore con le sue tensioni visive e concettuali, nuove e in costante evoluzione, attraverso le quali il familiare e il perturbante si sovrappongono, aprendo nuovi territori di possibilità esistenziali e alterità.

La fondazione è aperta dal martedì al sabato, dalle 11:00 alle 18:00.
Chiusa di domenica, lunedì e per le festività nazionali.

This image has an empty alt attribute; its file name is wanghaiyang_lovedart_23-1024x687.jpg

foto di Andrea Rossetti